Afragola

Afragola sotto choc per la tragica morte di un bambino di appena un anno e mezzo. Il piccolo è morto nella sua abitazione, vittima suo malgrado di un semplice gioco. 

Probabilmente voleva solo giocare, nascondersi agli occhi dei suoi familiari. Il piccino viveva con sua madre e sua nonna. Ma quando loro lo hanno notato, dietro un divano, era già in fin di vita. Si indaga per incidente domestico. Ed inutili sono poi stati i tentativi di strapparlo alla morte da parte dei sanitari del Pronto soccorso di Villa dei Fiori. Il piccolo non ce l'ha fatta.

È questa la drammatica sorte toccata ad un piccolo di appena un anno e mezzo, deceduto nel tardo pomeriggio di ieri dopo circa 45 minuti dal suo arrivo nella casa di cura.

I medici della clinica hanno fatto di tutto per salvare la vita al bambino, praticando ogni tentativo di rianimazione. Con ogni probabilità il piccolo è rimasto soffocato per essersi spinto in un angolo molto angusto, dove ad un certo punto gli è mancata l’aria. Ma secondo altre indiscrezioni potrebbe essere rimasto chiuso in una poltrona a scatto, che si sarebbe azionata bloccandolo.

Indagini sull’accaduto sono in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Casoria e dei colleghi di Acerra. La Procura di Nola, che ha aperto un fascicolo sull’accaduto, ha disposto il sequestro della salma su cui sarà effettuata l’autopsia.