Caserta

La maledizione continua. La Casertana fa la partita, crea, a tratti domina letteralmente, ma sono gli avversari a buttarla dentro e a portare a casa i tre punti. Questa volta è stato il Bisceglie a beneficiare dello scherzo che la sorte ha voluto giocare nuovamente ai falchetti. I rossoblu, dal canto loro, hanno trovato in Crispino una saracinesca insuperabile, a cui poi si è andata ad aggiungere la poca precisione sotto porta nelle battute decisive del match.
E’ stata la solita partita. Con la Casertana che parte all’attacco; e questa volta lo fa anche in maniera senza dubbio decisa. I rossoblu partono forte ed è Turchetta subito a mettersi in mostra chiamando il portiere alla prima respinta sul suo tiro dal limite. Al 9’, poi, la palla già fa capire di non volerne sapere di entrare. Doppia clamorosa occasione per Alfageme; ma l’argentino prima si vede salvare il tiro da un difensore, poi è Crispino a dirgli di no in uscita bassa. Ma la sensazione è che la Casertana possa buttarla dentro da un momento all’altro. I rossoblu ci provano a più riprese. De Marco calcia a lato. Carriero manda alto da buona posizione e poi trova il colpo di reni del portiere. Clamorosa la parata su tiro ravvicinato di Lorenzini; un intervento che nega un gol già bello e fatto. Dall’altra parte è Cardelli ad uscire in maniera provvidenziale nell’uno contro uno con Partipilo (questa sarà l’unica occasione pericolosa dei pugliesi su azione). Turchetta ci prova in chiusura su punizione, ma Crispino c’è ancora. Allo scadere del primo tempo, poi, contatto in area rossoblu tra D’Anna e Montinaro. E’ rigore e Jovanovic gela il Pinto.

La rete è una mazzata per i falchetti. E ad inizio ripresa ne risentono. La squadra deve riordinare le idee per imbastire una reazione. E’ ancora Turchetta a farsi trascinatore, ma trova nuovamente Crispino a dirgli di no. Al 23’ colpo di testa di Alfageme a cercare il palo lontano, ma la palla sfila a lato. Al 35’ la Casertana va ad un passo dal pari: è Padovan a calciare in corsa. Un rigore in movimento che viene neutralizzato da una deviazione decisiva di un difensore. Poco dopo è l’attaccante scuola Juve a sprecare calciando alto da ottima posizione. Niente fare. La porta resta stregata. Casertana ko.

CASERTANA-BISCEGLIE 0-1

CASERTANA: Cardelli, Lorenzini (59′ Padovan), De Marco, Rajcic (70′ Finizio), D’Anna, Rainone, Carriero (70′ Marotta), Alfageme, De Rose, Polak, Turchetta. A disp.: Gragnaniello, Ferrara, Forte, Cigliano, Santoro, Minale, Tripicchio, Colli. All.: D’Angelo.

BISCEGLIE: Crispino, Petta, Jurkic, Partipilo (85′ Migliavacca), Jovanovic, Toskic (69′ D’Ancora), Delvino, Lugo Martinez, Montinaro (75′ Azzi), Risolo, Markic. A disp.: Raucci, Vassallo, Giron, Gabrielloni, Boljat, Alberga. All.: Zavettieri.

ARBITRO: Santoro di Messina

RETE: 45’ Jovanovic rig. (B)

AMMONITI: Delvino (B), D’Anna (C), Carriero (C)

Redazione