Obiettivo raggiunto. Qualificazione conquistata con due turni d'anticipo. Si sorride in casa Ottopagine Rugby Benevento.E' giusto farlo per il raggiungimento di un traguardo che dopo il primo match perso in casa contro il Gran Sasso sembrava essere già in discussione.
Nonostante i tanti alti e bassi la squadra di Valente ha fatto in pieno il proprio dovere battendo in sette giorni prima la Primavera e poi il Perugia con un roboante 53 a 14. Risultato mai in discussione al Pacevecchia. Umbri subito in difficoltà al cospetto della furia agonistica dei sanniti pronti a chiudere i giochi in attesa di buone notizie da Roma. Caporaso apre le danze con un piazzato (3-0), Giangregorio indica la strada da seguire con la prima meta di giornata a cui fa seguito la marcatura di Timossi. Il 15 a 0 è un macigno sulla schiena dei giocatori di Perugia che prima della fine della frazione di gioco ammirano Cioffi e Bosco andare ancora a segno per un 27 a 0 che nemmeno il più ottimista dei tifosi avrebbe immaginato alla vigilia.
La ripresa regala altri spunti con la meta iniziale di Casillo che dopo pochi minuti si regala anche il bis per il 39-0. C'è gloria anche per l'ottimo Caporaso, poi un piccolo blackout con due mete degli ospiti prima del sigillo finale di Notariello che con la trasformazione di Caporaso fissa il punteggio sul 53 a 14. Vittoria larga, comoda, ma non senza imperfezioni. A Valente non è piaciuto quel passaggio a vuoto che nella seconda fase potrebbe costare caro al cospetto di squadre più preparate fisicamente e tecnicamente superiori. Da sottolineare però anche l'esordio del giovanissimo Stefano Botticella e quello di Gigi Giangregorio, segnale evidente che lo staff tecnico non lascia nulla al caso.
A fine gara con l'arrivo della notizia della vittoria de L'Aquila sul campo della Primavera si è intravisto qualche sorriso tra i sanniti che anche in questa stagione giocheranno la poule promozione, con il chiaro obiettivo di fare meglio dello scorso anno e magari di rendere il Pacevecchia un fortino inespugnabile anche per chi punterà alla promozione.