San Giorgio del Sannio

Davanti al numeroso pubblico accorso al comunale di San Martino Sannita, I Dragoni si sono imposti nettamente sul Rugby Sarno per 42 a 0 conquistando sul campo l’accesso allo spareggio per la promozione in C1. 

Partita costantemente nelle mani degli uomini di mister Roberto Ricci che sono andati in meta dopo pochissimi minuti con Caporaso che si è ripetuto al 10’ ed al 15’ con un calcio piazzato mettendo il risultato al sicuro sul 15 a 0. Diversi gli errori dalla piazzola per i Sarnesi che avrebbero potuto dare un altro volto alla partita. Anche nella ripresa i Dragoni Sanniti, dimostrando grande personalità e sicurezza nei propri mezzi, hanno continuato ad imporre il proprio gioco agli avversari con ottime giocate sia con gli avanti che con i tre-quarti. Il Rugby Sarno ha difeso bene fino al 55’ quando l’arbitro ha concesso una meta tecnica per un fallo sul lanciatissimo Martignetti. A seguire sono arrivate le mete di capitan Izzo, Formato e la splendida meta di Tirelli - al rientro dopo una lunga assenza – che hanno arrotondato il risultato.  

 

Grande partita di tutta la squadra ma a portarsi a casa la palma di “Man of the match” è stato Calandini -  ventenne pilone sannita al 2^ anno con i Dragoni - che ha disputato una partita impeccabile in una stagione che lo ha visto protagonista in positivo per la serietà e la determinazione mostrata. Un esempio da seguire per tutti coloro che si avvicinano al mondo del rugby. Ora bisogna prepararsi per il grande appuntamento dello spareggio promozione che è fissato per il 10 e il 17 maggio in una doppia partita con la vincente del girone calabrese.