Benevento

Questa mattina a pizza Risorgimento si è svolta la manifestazione “No ius soli, meno tasse per tutti, più lavoro" con un gazebo del movimento politico "Noi con Salvini" Benevento.
"La cittadinanza non si regala" è stato il leitmotiv che fra il 2 e 3 dicembre ha portato in mille piazze d'Italia i gazebo della Lega. Nel Sannio il movimento ha organizzato i punti per la raccolta firme a Benevento, Morcone e Sant'Agata de' Goti.
“Forte consenso ed una gradevole raccolta firme - ben quaranta - è stata la risposta che la città di Benevento ha dato alla suddetta manifestazione – hanno spiegato gli organizzatori -; l'impegno profuso dal coordinatore provinciale Stefano D'Agostino, dal dipartimento sicurezza e immigrazione, e da tutti i militanti sanniti è stato proteso per dare un forte segnale di protesta; tale protesta va contro un progetto di legge che svilisce il valore e l'importanza della cittadinanza italiana. Noi con Salvini Benevento – concludono - sostiene che la cittadinanza italiana non è un gadget né uno strumento d'integrazione, ma deve essere il punto di arrivo di un - vero - percorso di integrazione”.