Castellammare di Stabia

Un messaggio sul social annuncia: qualcuno ha perso 100mila euro. Di chi sono?. Un ex poliziotto napoletano di Castellammare di Stabia, Antonio Iozzino, ieri sera ha trovato in strada a Vico Equense un "tesoro" da quasi 100mila euro in banconote da 20 e 50 euro. L'ex agente ha pubblicato su Facebook la foto dei soldi sparpagliati sul selciato, con la valigetta nella quale probabilmente erano contenuti. Iozzino, nel post, ha chiesto ai proprietari del denaro di contattarlo per poter restituire il tesoro.

L'onestà prima di tutto. Un esempio di civiltà e straordinaria correttezza. Il rinvenimento sull'asfalto lungo la strada di Seiano, località di Vico Equense (Napoli).
Iozzino ha scritto: «mo mò... mi trovo dopo Seiano ... in Penisola Sorrentina... Ops amici... qualcuno di voi ha perso questi soldi!!!? Aspetto un vs contatto in modo di poterli restituire... Un abbraccio affettuoso a tutti».
In coda al post sono scorsi i «consigli». A chi ha suggerito di farne regali per i cari a Natale Iozzino risponde con molta serietà: «non posso, il dovere innanzitutto. Sono sempre una persona onesta e solare».