Benevento

Un tempo giocato alla pari, poi Conversano ha fatto pesare il maggior tasso tecnico e atletico portando a casa l'intera posta in palio. La Pallamano Benevento non è riuscita a sovvertire il pronostico della vigilia contro quella che secondo molti è la migliore squadra del girone C. Gli uomini di Giustino Ciullo hanno retto un tempo al cospetto di Dedovic e compagni che nella ripresa hanno preso il largo.

Il 28 a 23 finale racconta di un match tra due squadre costruite per obiettivi diversi, perché se i sanniti sono da anni costretti a lottare per salvarsi, i pugliesi hanno dato vita ad un progetto importante che li ha portati a giocare per i massimi obiettivi. La squadra di Tarafino può andare lontano, mentre i giallorossi dovranno sfruttare questa annata per far crescere il più possibile i giovani che avranno il compito di ricevere la pesante eredità della vecchia guardia.

Dopo questo ko la Pallamano Benevento resta ferma a quota 2 punti in classifica, nel prossimo turno usufruirà del turno di riposo e tornerà in campo il 16 dicembre a Gaeta, mentre chiuderà il suo 2017 in casa il 23 dicembre ospitando Siracusa.

 

Benevento - Conversano 23-28 (p.t. 13-14)
Benevento: Iannotti 2, Buonocore 7, Chiumento, Sangiuolo A. 4, Sangiuolo G, Castiello, Ciarrocchi, Morettin 5, Petrychko 5, Orlando, Formato, De Luca, Bottino, De Cristofaro. All: Giustino Ciullo
Conversano: Pignatelli 3, Giannoccaro 3, Lupo J. 2, Lupo M, Giannuzzi, Sciorsci, Monciardini, Carso 1, Stabellini 6, Beharevic 2, Vicenti, Dedovic 10, Sperti 1. All: Alessandro Tarafino
Arbitri: Bocchieri - Scavone