Salerno

Torna a Salerno “Il presepe di sabbia. Sand nativity”. L’evento si terrà a Salerno, dal 7 dicembre 2017 e fino al 14 gennaio 2018, presso il quadriportico del Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno – in Largo Plebiscito. Rodrigo Ferreira (Portogallo), Ferenc Monostori (Ungheria), Udo Ulrich (Germania) e Aaron Ojeda (Spagna): sono i quattro scultori - tra i migliori a livello internazionale - che quest’anno si cimentano nell’impresa di liberare dai blocchi di sabbia le loro giganti figure.

Otto le opere che, in queste ore, stanno prendendo vita. Il filo tematico e conduttore che le abbraccerà tutte si ispira all’enciclica di Papa Francesco (al quale sarà dedicata una scultura gigante): “Proteggiamo il creato”, con un attenzione particolare ai quattro elementi: acqua, fuoco, aria e terra. La mostra, sebbene inaugurerà ufficialmente il 7 dicembre, ha aperto simbolicamente i battenti dal 1 dicembre per dare la possibilità ai curiosi di vedere gli artisti all’opera.

I dettagli dell'evento verranno resi noti durante la conferenza stampa di lunedì 4 dicembre, prevista alle ore 11.30, nella Sala Giunta del Palazzo di Città in cui il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e gli assessori Roberto De Luca (Bilancio e Sviluppo) e Dario Loffredo (Commercio) illustreranno il programma delle iniziative che affiancheranno la manifestazione Luci d'Artista, 

Fi.Lo.