Siano

Il Natale non arriva a Siano. Se nella Valle dell'Orco si dovesse girare un cinepanettone il titolo sarebbe senza dubbio questo. A denunciare neanche "uno straccio di cartellone per allietare le festività dei suoi cittadini e di chi rientrerà nella sua terra d’origine per passare qualche giorno di svago" è Antonio Buonaiuto, consigliere comunale di “Siano nel Cuore”, che si scaglia contro la Giunta del sindaco Giorgio Marchese.

“L’esecutivo - afferma Buonaiuto - a 24 giorni dal Natale e 30 dal Capodanno, non hanno ancora comunicato alla cittadinanza se Siano avrà o meno il suo cartellone di eventi. Credo che sia inaccettabile, perché questa maggioranza non può pensare di governare la città senza confrontarsi con la gente, con l’opposizione e chi non è allineato con il pensiero unico di questa Giunta. Almeno su questo, Marchese avrebbe potuto prendere ispirazione da De Luca, che a Salerno porta il Natale da novembre a gennaio. Scherzi a parte, è desolante vedere che i Comuni di Castel San Giorgio e Roccapiemonte si stanno organizzando al meglio, mentre Siano è fermo al palo. Con i colleghi Serenella Tenore, Anna Carmela Russo e Carmine Leo monitoreremo la situazione per evitare che la città subisca l’ennesimo schiaffo morale”.

La pensa in questo modo anche Carmine Leo: “Capisco che il silenzio sia diventato il marchio di fabbrica di questa Amministrazione, ma l’improvvisazione sulla gestione degli eventi natalizi sta portando questo sindaco e la sua maggioranza verso un punto di non ritorno. Senza programmazione ci ritroveremo le solite quattro rappresentazioni flop, che servono poco ad attirare gente e a dare respiro ai commercianti della nostra città. In questo modo Marchese ha deciso di cancellare letteralmente il Natale e il Capodanno a Siano", ha affermato , aggiungendo:“Ha invitato i giovani e le famiglie di Siano a trascorrere il proprio tempo altrove in queste festività. Altrimenti lo ribadisco: dimissioni entro il 31 dicembre prossimo. Non sarebbero una sconfitta per questa città, ma solo un sollievo”.

Fi.Lo.