Venticano

 

La caccia ai ladri non si arresta nel medio Calore perché non si ferma, purtroppo, l'impressionante ondata di incursioni nelle abitazioni del comprensorio al confine con il Sannio.

A Venticano sono stati registrati furti in pieno giorno e in pieno centro. In un caso è stata sventrata addirittura una parete: probabilmente i malviventi pensavano di trovare qualche cassaforte. Di sicuro i danni prodotti sono ingenti. Cittadini indignati.

E c'è chi ha ripreso i ladri in azione con le telecamere a circuito chiuso della propria casa e sta valutando l'ipotesi di mettere in rete le immagini per sbeffeggiare gli autori di un furto per fortuna mancato a causa della presenza in casa dei proprietari che li hanno messi in fuga.

Da Pietradefusi a Montemiletto, da Venticano a Taurasi non si placa l'escalation delinquenziale che sta mettendo a dura prova la pazienza di chi vive in queste zone prese di mira da oltre un mese da una o più bande di predoni che riescono ancora a farla franca e a sfuggire ai controlli, comunque serrati, e alla cattura da parte delle forze dell'ordine.

Gianni Vigoroso