Solofra

HISPANIKA  –  SALVATORE DE JUDICIBUS   4-1

Marcatori: 10’pt De Lucia (S),  15’ pt e 20’ pt De Piano (H),  15’ st De Stefano (L), 30’ st Margarita (H).

HISPANIKA: Giliberti M. (94), Penna, Grimaldi, De Stefano M. (20’ pt Giliberto M. 89), De Piano, Cucciniello, Maffei, Lettieri N. (86), Lettieri N. (92), Gallucci (10’ st Margarita), De Stefano L. (20’ st Oliva) A disp.: Napoli, Caruso, Luciano. All: Petrone.

SALVATORE DE JUDICIBUS: Tedeschi, Corbisiero, Lombardi (38’ pt Brando), Napolitano, Biancardi, Cantelmo, Romanini, Pregievole, Della Sala, Guerriero, De Lucia. All.: Salcido.

Arbitro: Valcaccia di Castellammare di Stabia.

Note: terreno in discrete condizioni.

SOLOFRA (AV) -  Importantissima vittoria dell’Hispanika che batte in casa quattro a uno il Salvatore de Judicibus e allunga ulteriormente in testa approfittando del pari del Casamarciano sul campo dello Sporting Domicella. Sono ora tre i punti di vantaggio della compagine solofrana su quella napoletana che ha però una gara in più da disputare rispetto all’Hispanika. La partita però è in salita per la squadra di Petrone che al 10’ subisce la rete degli ospiti che vanno a segno con un tiro di De Piano dal limite dell’area. La reazione della capolista non si fa attendere e il pari arriva cinque minuti dopo con De Lucia che di testa batte Tedeschi. Al 20’ è ancora De Piano, sempre di testa a siglare il raddoppio. Nella ripresa l’Hispanika vuole chiedere la gara e al 15’sigla il tris con un colpo di tacco di De Stefano su un calcio d’angolo di Grimaldi. Il Salvatore de Judicibus, senza obiettivi, appare molle e al 30’ capitola per la quarta volta per mezzo della rete del subentrato Margarita. Sul  4-1 i conciari hanno due opportunità con Lettieri, su calcio di punizione, e Penna per siglare la quinta rete ma entrambe le conclusioni timbrano il palo. Al triplice fischio esplode le festa dell’Hispanika che può ora credere alla vittoria del campionato.

                                                                                                                                                        Raffaele Buonavita