"Sta classifica s'adda cagna' ". Questo il messaggio a caratteri cubitali del popolo rossoblù ai beniamini della Feldi Eboli, una coreografia che esorta Bertoni&co. a sudare fino all'ultimo istante contro l'Italservice Pesaro.
CRONACA - Ronconi ritrova Pedotti dopo l'infortunio, di contro gli ospiti hanno Manfroi in tribuna per squalifica. Ritmo alto ma non forsennato, la sblocca Fornari a 2'53" pt: 1-0 della Feldi. La reazione del Pesaro è tutta in Marcelinho, nel giro di un minuto tra il 10' e l'11' insacca due reti, di cui una su tiro libero. Ci pensa nuovamente Fornari a far esultare i suoi, prima impatta poi rimette la freccia a 8' dall'intervallo. Entrambe a cinque falli, le squadre non si scoprono troppo e vanno al riposo sul 3 a 2. Ripresa avara di emozioni, la gara si infiamma nuovamente con il pari di Stringari, a cui risponde Pedotti sfruttando al meglio il servizio di Arillo: 4-3 a 11'01" st. I marchigiani provano a riaprirla col portiere di movimento, ma l'occasione più clamorosa è nei piedi di Vizonan ma non trova la via della rete. Gilli è fenomenale su Marcelinho, ma nulla può su Stringari a 17'29" st. Il 4-4 obbliga a giocarsi il tutto per tutto. Bico da un lato e Bicinho dall'altro si alternano come uomo avanzato, l'ultima emozione vede ancora Gilli protagonista su Boaventura. Non c'è più tempo, la Feldi torna a far punti, seppure nella mole di gioco poteva sperare nella vittoria.
RONCONI - Il commento del mister della Feldi Eboli Massimo Ronconi: “E’ stata una partita equilibrata, eravamo in vantaggio ma abbiamo preso goal a due minuti dalla fine contro il loro portiere di movimento; abbiamo sicuramente sbagliato qualcosa. Loro sono una bellissima squadra, noi abbiamo giocato un ottima partita ma non siamo riusciti a chiudere l’incontro. Ringrazio il pubblico, è stato fenomenale e ci ha aiutato tanto.”
NEXT MATCH - Dopo questo pareggio i rossoblù sono attesi da una sfida dall’alto fascino, sabato 2 Dicembre la Feldi Eboli sarà ospite della Luparense Campione d’Italia impegnata in questa settimana nell’Elite Round di Uefa Futsal Cup.
Redazione