Lacedonia

 

di Gianni Vigoroso

Hanno danneggiato pesantemente i due stabilimenti della Omi del noto imprenditore di Venticano Aquilino Villano e poi hanno portato via due auto e una ventina di computer.

Ma la fuga di due rom è finita a Napoli grazie all'eccellente fiuto degli agenti delle Volanti che fanno capo all'Upg diretti da Michele Spina. E' qui che la coppia di ladri che pochissime ore prima ha saccheggiato le aziende di Villano è stata intercettata e arrestata dalla Polizia.

"Grazie al questore De Iesu- ha dichiarato Villano- e al dottore Spina per l'eccellente operazione condotta. Resta l'amarezza per l'isolamento e l'indifferenza delle istituzioni locali. Qui pensano alle opere faraoniche e poi non ci sono strade per arrivare alle aziende".

Oggi Villano incontrerà anche il prefetto Tirone per esporgli i disagi che sta scontando. L'amarezza del maxi furto subito, e dei danni ingenti prodotti dai due rom negli stabilimenti della Omi, azienda leader nel settore aerospaziale, è almeno stemperata dal ritrovamento della refurtiva ad opera della Polizia di Napoli e dal fermo degli autori del raid. "Al questore De Iesu e al dottore Spina va il mio plauso incondizionato"ha infine aggiunto lo stimato imprenditore Aquilino Villano.