Baselice

E' ancora sotto choc e non ha saputo al momento indicare con precisione quanti soldi ha consegnato nelle mani del truffatore che questa mattina l'ha raggirata. Una cifra che potrebbe essere superiore ai 10mila euro. Teatro dell'ennesima truffa messa a segno ai danni di persone anziane è stata un'abitazione di Baselice. Nel mirino dei banditi una pensionata del posto “agganciata” con la storiella dell'arresto del figlio. Il bandito si è evidentemente spacciato per avvocato ed ha carpito la fiducia della donna alla quale ha raccontato dell'arresto del figlio e della necessità di pagare una cifra elevata per ottenere la scarcerazione. Scossa dal racconto la pensionata non ha potuto fare altro che credere a quello sconosciuto e consegnargli l'ingente somma di denaro. Subito dopo il malvivente si è allontanato facendo perdere le sue tracce.

Dopo qualche ora, l'anziana ha contattato il congiunto al quale ha raccontato l'accaduto. Solo allora si è resa conto di essere finita nel mirino di un truffatore senza scrupoli.

Sul posto sono accorsi i carabinieri che hanno avviato le indagini. L'episodio ha creato ovviamente allarme in paese. E' fondamentale, ancora una volta, ribadire l'importanza, specialmente nei piccoli centri come Baselice, di segnalare immediatamente alle forze dell'ordine eventuali persone sospette o auto mai viste prima.

Alessandro Fallarino