Mugnano del Cardinale

Chiamatela come volete: protesta, iniziativa goliardica, scelta anticonformista. Ad ogni modo, per Antonio Del Giudice quella del 25 aprile è sì una giornata da ricordare, ma non per celebrare il 70° anniversario della Liberazione, bensì per rendere omaggio al dì che diede i natali a Guglielmo Marconi.

Per il secondo anno consecutivo il giovane imprenditore di Mugnano del Cardinale, molto impegnato politicamente sui territori come rappresentante dell'estrema destra, decide di esporre all'esterno e all'interno del suo esercizio commerciale in via Nazionale delle Puglie, la Dg Point, guarda casa un negozio di telefonia, una serie di cartelloni per celebrare la nascita l'inventore: "Guglielmo Marconi, 25/04/1874, nasce l’Italiano che cambiò la Comunicazione. Nessuno lo ricorda, oggi noi si”.

Uno slogan che viene commentato così dallo stesso Del Giudice: «Marconi è stato e resta il padre della comunicazione, premio Nobel, fisico e politico italiano. In questa giornata è doveroso ricordarlo per la grande svolta che ha generato nel mondo. Forse, oggi 25 aprile, gli dobbiamo qualcosa».

 

Faro