Solofra

Solofra sotto choc per un tragico lutto. E’ morto il professore Antonio Guarino, ex sindaco di Solofra ed amministratore e politico di lungo corso. Una lunga carriera politica la sua, cresciuto politicamente nella Democrazia Cristiana. La notizia del decesso del professore Guarino, primo cittadino di Solofra dal 2002 al 2012, ha travolto la comunità della cittadina della concia. Le esequie si terranno nella chiesa della frazione S. Andrea Apostolo dove il professore viveva insieme con la sua famiglia domani mattina 21 novembre alle ore 10.30. Frasi di cordoglio scorrono sul social. Migliaia di messaggi per i familiari. Solo ieri era morto un altro ex primo cittadino illustre: Carmine Ragano, ex sindaco di Santo Stefano del Sole.

Commosso ricorda Giuseppe De Mita in una nota stampa: 

«Dispiace molto per la scomparsa di Tonino Guarino. Lo conoscevo da tempo e da sempre l'ho sentito come una persona profondamente legata a Solofra. Guarino ha saputo incarnare bene il ruolo di primo cittadino di una comunità, riuscendo ad esserne un riferimento saldo». Lo dichiara il deputato Giuseppe De Mita.

«La capacità che ha avuto – aggiunge De Mita - di intercettare il sentire della sua comunità ha lasciato una traccia che sono certo resterà indelebile nella memoria di Solofra e dei solofrani».