Castel Volturno

 

Si è svolta al Pineta Grande Hospital di Castel Volturno, l’ottava edizione del PMI day diConfindustria Caserta, l’appuntamento annuale che permette agli studenti delle scuole superiori di entrare in contatto con il mondo del lavoro, attraverso la visita di aziende del territorio.

Gli studenti del Liceo Scientifico Nino Cortese di Maddaloni, sono stati accolti dal dott. Beniamino Schiavone, Vice Presidente della struttura sanitaria, che ha presentato l’attività ospedaliera in un breve meeting, seguito da una visita dei reparti alla scoperta delle innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità dell’assistenza ai pazienti.

Nel corso del tour, i medici hanno presentato ai ragazzi anche dei casi clinici, tra cui quelli connessi ai traumi della strada, ribadendo l’importanza di indossare il casco e di allacciare le cinture di sicurezza, che durante un incidente stradale sono l’unico mezzo per salvare la vita.

“I giovani rappresentano una risorsa importante per il territorio, ed è bene che le aziende supportino la crescita delle nuove generazioni, collaborando attivamente con le Scuole e le Università nella formazione della futura classe dirigente e professionale del nostro paese” è quanto affermato dal dott. Beniamino Schiavone, che inoltre testimonia l’importanza del ricambio generazionale, “avvenuta al Pineta Grande Hospital, in cui oggi, il 40% dei lavoratori ha meno di 40 anni”.