Benevento

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha fatto il punto sull'attuale situazione politica italiana e su quello che accadrà nelle prossime elezioni, al sito affaritaliani.it.
Il primo cittadino si è soffermato in particolare sui Cinque Stelle: “Dialetticamente sono una finzione, non si attengono alla realtà e non possono dire che se arrivano primi col proporzionale governano. Non vogliono le coalizioni e allora soccomberanno come è accaduto alle elezioni regionali scorse in Sicilia, il sistema è di coalizione quindi perderanno. Non si possono più fare formule alla Napolitano e alla Monti, sono giochi di prestigio". Luigi Di Maio? "È troppo signorino per i miei gusti, non è un leader di Governo, non ha personalità, carisma, manca di esperienza. È un politico dimezzato. Sembra Ambra Angiolini in Non è la Rai, telecomandata da Gianni Boncompagni, lui è telecomandato da Beppe Grillo. Si muove e parla attraverso i suggerimenti del suo capo”.
L'argine al grillismo, secondo Mastella, è rappresentato da Berlusconi: “ oggi la sua presenza politica assicura una garanzia democratica, altrimenti ci sarebbero solo i Salvini e il Movimento Cinque Stelle, perché il centrosinistra è sciagurato non sa fare né tenere alleanze, ha sempre gli stessi problemi”.