Puntuale come ogni anno è andata in scena la “Festa delle Stelle al merito sportivo” giunta alla sua 23^ edizione. Mattatore della serata il Delegato Provinciale del Coni, l'Avvocato Mario Collarile che ha condotto le danze col solito stile. Inno di Mameli, tricolore portato da Teodorico Caporaso e solita commozione. Hanno preso parte anche il Consigliere Nazionale Nello Talento e il presidente del Coni Regionale Roncalli, uomo di spessore che guarda al futuro con ottimismo.
Sono state assegnate quattro Stelle d’Argento: a Giuseppe Cervone per il Tennis, Salvatore Di Paola per il Judo, Bruno Marra per il Calcio e Luigi Spanò tra i Cronometristi. Quattro anche le Stelle di Bronzo: Angelo Cifiello, Comitato Italiano Paralimpico; Vincenzo Ievolella, CSI Centro Sportivo Italiano; Pasquale Napolitano, Bocce e Antonio Viglione, Pallacanestro.
Due le Medaglie al Valore Atletico: una d’Oro a Teodorico Caporaso, Campione Mondiale per la marcia su strada della 50 km a Squadre nel 2016; l’altra di Bronzo a Roberto Tenga Campione Italiano Rugby nel 2016 e attualmente in forza alle Zebre. Due le Palme di Bronzo al Merito Tecnico: a Leonildo Bocchino, Calcio e Giuseppe Galliano per la Pesistica.
Il CONI provinciale ha predisposto una benemerenza speciale per le Società che partecipano ai Campionati di Serie A: il Benevento Calcio, autore dell'impresa proprio in questa stagione; il Rugby Benevento che disputa per il secondo anno consecutivo la serie A maschile, la Pallamano Benevento e la Pallamano “Valentino Ferrara” che militano in serie A1, il Tennis Club 2002 che ha conquistato la promozione in serie A2 femminile e l'Enterprice Sport e Service campione tricolore di Atletica leggera.
L’Istituto Comprensivo di Sant’Angelo a Sasso di Benevento è stato premiato come Campione di Fair Play nel progetto “Sport di Classe” del CONI. Premiati anche i Comuni che hanno partecipato alle gare del progetto “Sport in Comune” e che si sono classificati nei primi posti della categoria di appartenenza. Per la fase provinciale gruppo A: 1° Molinara, 2° Reino, 3° Amorosi; per la fase provinciale gruppo B: 1° Cusano Mutri, 2° Foglianise, 3° Paduli. Per la Finale Regionale, andata in scena a Baronissi, il Comune di Reino si è classificato 3° nel gruppo A oltre ad aver vinto la Coppa Fair Play.
Spazio anche ad un premio voluto dall’Università “Giustino Fortunato”, “Fortunato d’Oro”, vinto dallo studente Candido Santosuosso, Pilone del Rugby Benevento, squadra in cui milita ormai da diverse stagioni.