Caserta

L’ha voluta rabbiosamente ed alla fine è arrivata. La Casertana tira fuori gli artigli e torna al successo nell’importante scontro con la Paganese. Una grande prova dei falchetti che hanno interrotto sia il digiuno di vittorie che quello di gol. 3-0 e tante occasioni limpide che hanno legittimato la netta supremazia dei falchetti.

E’ partita vera e combattuta sin dalle prime battute. Alfageme subito innesca Marotta con una sponda. Il tiro del folletto rossoblu termina di poco a lato. I falchetti spingono con rabbia. D’Anna pesca ancora Marotta,l’attaccante calcia a lato da posizione defilata. Al 19’ il gol sembra cosa fatta quando Polak pesca Carriero con una sponda, ma il mediano calcia fuori da posizione d’oro. Alla mezz’ora la Casertana sembra aver ormai messo le mani sul vantaggio: cross basso di Alfageme, tiro a botta sicura di Carriero da pochi passi, ma il portiere ci arriva miracolosamente con il piede. Qualche istante dopo, falchetti ancora vicinissimi al meritato vantaggio: punizione di Marotta e palla che esce d’un soffio. Sul finire del primo tempo è ancora il numero 10 protagonista: va via con una magia e fa partire un cross che Carriero colpisce di testa. Questa volta è la traversa a dire di no.

La Casertana merita il vantaggio. Ed arriva in apertura di ripresa con Alfageme che sfugge alla difesa azzurrostellata e piazza il pallone in rete. I rossoblu sanno bene che è necessario blindare il risultato e non smettono di attaccare. Arriva il raddoppio firmato da Carriero che spinge in rete il perfetto servizio di Alfageme. Ci pensa poi Cardelli a chiudere la saracinesca a negare il gol alla Paganese in un paio di occasioni. Il tris porta la firma di Marotta che, così, corona una grande partita. Il folletto si presenta davanti a Galli e lo fredda. 3-0, la Casertana è tornata!

CASERTANA-PAGANESE 3-0

CASERTANA: Cardelli, De Marco, Rajcic, Marotta (36’ st Padovan), D’Anna (42’ st Ferrara), Rainone, Carriero (40’ st Coli), Alfageme, De Rose, Polak, Galli Iacopo. A disp.: Benassi, Avella, Finizio, Lorenzini, Forte, Cigliano, Santoro, Minale, Tripicchio. All. D’Angelo

PAGANESE: Galli Riccardo, Della Corte, Carcione, Scarpa, Regolanti (30’ st Ngamba), Meroni, Talamo, Piana (30’ st Carini), Pavan, Cesaretti (16’ st Maiorano), Tascone. A disp.: Marone, Bensaja, Carini, Baccolo, Garofalo, Bernardini, Buxton, Acampora, Grillo. All. Favo

RETI: 1’ st Alfageme (C), 10’ st Carriero (C), 32’ st  Marotta (C)

ARBITRO: Daniel Amabile della sezione di Vicenza (assistenti: Tiziano Nostrangelo di Cassino e Simone Assante di Frosinone)

NOTE: Ammoniti: Alfageme, Marotta, Galli Iacopo (C); Carcione, Tascone, Maiorano (P).

Redazione