Chi lo avrebbe mai detto. La neopromossa che ha la possibilità di rimettere tutto in discussione. Il Durazzano, senza assilli e con la freschezza di chi ha tutto da guadagnare, ha l'opportunità di riaccendere la lotta per la promozione diretta. La sfida contro il Victoria Montesarchio cade proprio a fagiolo. Potrebbe rappresentare lo slancio giusto per dare l'assalto alla prima posizione, una ventata di freschezza a una società che ha voglia di mettersi in mostra, di crescere e approdare nelle categoria che una piazza come Durazzano merita.
Una montagna da scalare, non c'è dubbio, il Victoria Montesarchio rappresenta il meglio in questo torneo. Esposito, quando ha preso in mano questa formazione, ha subito fatto capire di voler solo vincere, in fondo avere un tecnico come lui in panchina, significa avere grandi ambizioni. Già una volta, nella scorsa stagione, si è accontentato, se così si può dire, di non aver acciuffato i play off dopo una rimonta incredibile. L'allenatore cervinarese, stavolta, non ha proprio pensato di poter mancare l'obiettivo per il secondo anno consecutivo.
Il traguardo è quasi vicino, ma nel calcio non esistono passerelle, forse neanche quando il risultato viene acquisito, il Victoria lo ha imparato a proprie spese trovandosi sulla strada due matricole terribili. Oltre al Durazzano, ci ha provato anche il Paolisi per un certo periodo, poi sono emersi Victoria e durazzanesi. Quest'ultima si gioca la chance della vita, quella che potrebbe valere l'assalto al primato e alla Prima categoria. Una sfida da vivere pienamente con la consapevolezza e la leggerezza di chi ha fatto qualcosa di eccezionale fino a questo punto e tale rimarrà, eccezionale, anche se alla fine l'assalto non dovesse andare a buon fine.
Fabio Tarallo