Salerno

Dopo il deludente pari di sabato scorso a Cava con la Valle Metelliana, l'Olympic Salerno torna in campo per la sesta giornata del girone F del campionato regionale di Prima Categoria. Lo farà tra le mura amiche del "Figliolia" di Baronissi ospitando la capolista Frazioni Unite (Accademia Sanseverinese) per archiviare la parentesi del week-end trascorso e dar seguito alla brillante prestazione interna di due settimane fa con la Pro Sangiorgese. Mister Bove in settimana ha catechizzato i suoi e scioglierà all'ultimo le riserve per presentare la miglior formazione possibile al cospetto dell'ostico undici allenato da Alessandro Sabbarese. Arbitro dell'incontro sarà il sig. Claudio Creti di Torre Annunziata. 

A catalizzare l'attenzione in casa Olympic Salerno è, però, il via dei campionati Allievi e Giovanissimi Provinciali. I 2001 e seguenti guidati da Paolo Rossi esordiranno in casa sul sintetico del "De Gasperi" domani pomeriggio alle ore 17, affrontando subito un osso duro come la Polisportiva Nikè di Mimmo Corso. Le due squadre si ritrovano dopo aver veleggiato nei piani alti dello scorso torneo di Fascia B, ottenendo entrambe la qualificazione ai play-off. Inserite nello stesso raggruppamento di biancorossi e gialloblù troviamo Scafatese, Costa d'Amalfi, San Vincenzo Unitis, Raffaele Sergio Academy, Don Bosco 200, LING Mondo Nazione, Assocalcio, Sanseverinese e Neugeburt.

Girone B, invece, per i Giovanissimi di Alfredo Serritiello che debutteranno domenica mattina al "S.Anna" sul campo della Battipagliese. Forti dell'esperienza maturata lo scorso anno nel torneo di Fascia B, i baby colchoneros sono chiamati ad affrontare altre importanti tappe formative per la loro crescita. Avversarie di stagione oltre alle zebrette saranno Coscia Football Academy, Neugeburt, Olevano, Real Contursi Terme, Sanseverinese, Assocalcio, New Mary Rosy, Pontecagnano ASD e Grotte di Castelcivita. Impegno interno con la Sianese, infine, per gli Esordienti classe 2005 ad 11.

M.G.