San Giuseppe Vesuviano

Muore nel sonno, tragedia alla Centese squadra dilettantistica del ferrarese. Simone Sinico, giovane difensore della formazione romagnola, è morto a 20 anni per un infarto avuto nel sonno. In lacrime anche la comunità di San Giuseppe Vesuviano, la città in cui è nato e cresciuto prima di partire per il suo futuro di calciatore.  Simone è deceduto nella notte tra mercoledì e giovedì nel suo appartamento a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna.

A ricordarlo anche la squadra di calcio per cui giocava: «La Centese Calcio 1913 , con profonda commozione , si unisce al dolore della famiglia, dei parenti , degli amici, dei compagni di gioco di Simone Sinico. Una tragedia che colpisce l intera nostra comunità. Riposa fra gli Angeli, Simo». 

È l’ultimo saluto che la dirigenza della società sportiva del presidente Silvio Canelli lascia su Facebook, senza riuscire a farsene una ragione: “No. Non così. Non a 20 anni Simone”. “Ciao…ci si vede domani ad allenamento”. E con noi dovevi essere anche stasera, col tuo sorriso! Non in cielo. Non in cielo, Simone”.