Siete pronti? Nella dormiente è tempo di derby. Pallamano Benevento e Valentino Ferrara nuovamente l'una di fronte all'altra per un match vietato ai deboli di cuore. Sabato pomeriggio alle 18:00, ingresso libero, il PalaFerrara ospiterà la partita più attesa della stagione.
I precedenti parlano chiaro: i giallorossi conducono per 3 a 0 sui gialloverdi che con la prima squadra non hanno mai battuto i poco amati rivali cittadini. La società del presidente Luciano, nata da un costola di quella del presidente La Peccerella ormai qualche anno fa, vuole sfatare questo tabù. Mentre sull'altra sponda del Calore l'obiettivo è restare imbattuti e continuare ad essere il peggior incubo per Luca Luciani e compagni. Il PalaFerrara indosserà il vestito della festa, sicuramente farà registrare il record di presenze stagionale e questo non può far altro che riscaldare la partita. C'è tanta attesa soprattutto in casa giallorossa dove la volontà è quella di cancellare proprio in questa sfida quello zero dalla casella dei punti conquistati. Vincere invece, sarebbe fondamentale per il campionato della Valentino Ferrara che rischia di salutare il treno play off con grande anticipo rispetto ai programmi stagionali.
Le due squadre sono l'una l'opposto dell'altra. Gli uomini di Nasta hanno grande facilità nel trovare la strada della rete, quelli di Ciullo solitamente fanno più fatica. Ma i giallorossi hanno una maggiore predisposizione al sacrificio difensivo, mentre i rivali cittadini troppo spesso hanno lasciato a desiderare in questo fondamentale. In casa Valentino Ferrara, Nasta proverà fino alla fine a recuperare il brasiliano Pereira. che si era bloccato prima del match contro Conversano, e dovrà scegliere chi schierare tra i pali; mentre sulla panchina giallorossa mister Giustino Ciullo si affiderà al fuoriclasse ucraino Petrychko e all'attaccamento alla maglia della vecchia guardia con Andrea Sangiuolo che ha sempre fatto la differenza nelle partite più importanti.