Solofra

"In Gara 1 si apre sempre un nuovo capitolo. Sarà determinante l'approccio alla gara e replicare la pallacanestro espressa nella bella contro Pontecagnano". Il Cab Solofra ospiterà domani (ore 17:45) la Pallacanestro Santa Maria a Vico per Gara 1 di semifinale promozione, al Centro Polivalente di via Santa Lucia. I conciari di Luca Iannaccone, usciti vincenti dal primo barrage contro la Virtus Basket Pontecagnano dovranno subito riconfermare il fattore campo, come accaduto con i salernitani in Gara 1 e Gara 3.

Negli scontri diretti con Santa Maria a Vico si riparte dal 2-0 maturato in regular season: "Le sfide in regular season fanno storia a sè. - spiega Gerardo Pisano, presidente del Cab Solofra - La prima gara contro Santa Maria fu l'esordio di Iannaccone in panchina. Fu il primo successo stagionale, con un punteggio basso (43-45), che aprì la straordinaria striscia vincente del girone di andata. Sono cambiate tante cose, rispetto a quella gara sia per noi che per i nostri avversari. Tanti aspetti diversi anche rispetto alla seconda gara di regular season vinta al Polivalente".

Il massimo dirigente conciario chiede al roster la stessa concentrazione mostrata nella bella del primo turno per una Gara 1 di semifinale che vedrà sugli spalti tanto calore e tanto affetto da parte del pubblico amico: "Bisogna riazzerare tutto, ma si deve ripartire dal basket prodotto in Gara 3 contro la Virtus. - aggiunge Pisano - Saremo seguiti con affetto e calore dal nostro pubblico, pronto a trascinarci nei momenti cruciali della gara e sempre in modo corretto. La nostra "curva sud" è rappresentata dai ragazzi del settore giovanile e con loro ci saranno tante persone pronte a supportarci in gara 1. Vogliamo aprire la semifinale nel modo migliore".

Carmine Quaglia