Atripalda

Furti in serie, controlli delle forze dell'ordine in Irpinia. Comunità stremate dai ladri, in azione di giorno e di notte, per questo i militari stanno intensificando le attività lungo le strade di collegamento tra i paesi.

E proprio nell’ambito di questi servizi, i Carabinieri della Stazione di Atripalda, unitamente a quelli di Aiello del Sabato, hanno arrestato un 45enne di Avellino.

Secondo quanto accertato dai militari, uomo avrebbe rubato una auto parcheggiata a Cesinali. Sfortunatamente per lui, è stato notatop da un cittadino che ha allertato il 112. Visti i militari il 45enne è sceso dall'auto per tentare la fuga. Ma è stato comunque raggiunto, fermato e  trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama acuminata e di una modica quantità di marijuana.

Dai successivi accertamenti è emerso che poco prima, alla guida della sua autovettura, aveva provocato un grave incidente nel corso del quale erano rimasti feriti due donne e un bambino. Poi, si sarebbe allontanato senza preoccuparsi dello stato di salute dei feriti. 

Ma nella fuga la sua auto ha perso pezzi: nello specifico il paraurti completo di targa, recuperato dalla  Polizia Municipale. Dalla targa i Carabinieri sono riusciti a ricostruire l'identità del presunto responsabile del sinistro, risalendo con certezza alla vettura.

Il 45enne è stato sottoposto all’esame tossicologico al quale è risultato positivo all’assunzione di cocain. Pert lui le ipotesi di reato di  di guida sotto l’influenza di stupefacenti, omissione di soccorso e furto aggravato.

Processato per direttissima, ha patteggiato la pena, sospesa,di un anno e quattro mesi dinanzi al giudice Gennaro Lezzi ed è tornato in libertà. L'imputato, assistito dagli avvocati Marino Capone e Romano, è stato condannato per il furto, mentre per il reato di omesso soccorso è stato disposto dal magistrato l'invio degli atti in Procura. 

 

Siep