Positano

Il maltempo che da due giorni si è abbattuto sulla Campania e sulla Costiera Amalfitana ora sta dando un attimo di respiro. Questo è il momento della messa in sicurezza e della conta dei danni.

Danni che hanno flagellato anche la bellissima Positano. Il sindaco Michele De Lucia ai microfoni di Ottochannel ha precisato:“Vogliamo sfruttare la giornata di oggi per pulire il più possibile. In questo momento abbiamo due cantieri aperti, quello della spiaggia e poi stiamo lavorando nella piazzola dell'isola ecologica, stiamo scavando da due giorni”. Il primo cittadino aveva parlato ieri di una “situazione drammatica”.

“Ci sono stati una serie di danni ingenti: allagamenti in ristoranti, bar, negozi. Un po' in tutto il paese – continua De Lucia -.

Ancora non abbiamo fatto una conta delle perdite, ci stiamo focalizzando sulla messa in sicurezza e sulla pulizia. Ci sono moltissimi interventi da fare. La regione è stata subito allertata, stanno arrivando in queste ore altre due squadre della protezione civile”. Il tempo è davvero poco, domani è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni climatiche.

S.B.