Pietradefusi

 

Vedette rionali al posto delle ronde. Comunicazione tramite un apposito gruppo whatsapp al posto di depistaggi e false segnalazioni. E' la linea di sicurezza e collaborazione dettata dal sindaco di Pietradefusi, Giulio Belmonte, all'indomani del consiglio comunale straordinario e dell'incontro riservato che si è tenuto in Prefettura ad Avellino con i vertici delle forze dell'ordine.

"Il prefetto Tirone è stato solerte - afferma Belmonte-. Ha subito recepito la nostra richiesta di intervento per contrastare un fenomeno che stava assumendo contorni davvero preoccupanti. Con queste disposizioni dovremmo, spero, fronteggiare l'ondata delinquenziale che ha colpito la nostra comunità".

L'aula consiliare è affollata. Il sindaco spiega ai cittadini le mosse che d'ora in avanti vanno seguite se si vuole mettere in fuga i malintenzionati che hanno preso di  mira il borgo del medio Calore. Nel pomeriggio incontrerà anche il comandante della locale stazione dei Carabinieri per mettere a punto altre regole da seguire per evitare confusione e intralcio all'operato degli investigatori che hanno comunque intensificato i controlli sul territorio alle prese con una inquietante escalation di furti.

Gianni Vigoroso