Vallata

Dramma nel tardo pomeriggio di ieri in provincia di Avellino, nel comune di Vallata. In una abitazione, ubicata nella zona Pip, per cause che restano da accertare e che sono ora al centro del lavoro dei Carabinieri, un ragazzino di 15 anni è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco, che pare sia partito accidentalmente.

Un colpo solo, che potrebbe essere partito, dunque, per sbaglio. Il giovanissimo, secondo quanto trapelato, dopo aver trovato l’arma da fuoco detenuta legalmente dal papà, ha premuto in qualche modo il grilletto, con conseguenze devastanti. 

Un incidente drammatico, quello avvenuto in un’abitazione alla contrada Santa Lucia. Il ragazzino pare che, dopo aver trovato l'arma, si sia ferito poco prima dell'ora di cena. Il padre lo ha trovato in terra, riverso in una pozza di sangue. Ha subito allertato le forze dell' ordine e i soccorsi. Tempestivo l'arrivo dei sanitari del 118 che hanno subito predisposto il trasferimento del giovanissimo all'ospedale Rummo di Benevento. Sul posto i Carabinieri per i rilievi del caso. Il 15enne è gravissimo. Il colpo lo ha centrato alla testa. I medici si sono riservati la prognosi. Le prossime ore saranno devisive per l'evoluzione del suo stato di salute. Preghiere, lacrime e disperazione in paese. La comunità intera è in ansia per lui, prega perchè quel giovanissimo possa farcela. Ora saranno i Carabinieri della Compagnia di Ariano a dover accertare cosa sia accaduto, se quel colpo sia partito accidentalmente oppure se si sia trattato di un gesto disperato, compiuto dall'adolescente. Ipotesi al vaglio degli inquirenti. 

Siep