Grottaminarda

 

Dopo dieci giorni di agonia ma anche di speranza è deceduto Gerardo Pizzulo, il veterinario originario di Vallesaccarda, ma da anni residente a Grottaminarda, rimasto gravemente ferito lo scorso 27 ottobre fa durante una battuta di caccia nelle campagne attorno al centro abitato di Torre le Nocelle.

La dinamica dell'incidente resta poco chiara, ma è stato comunque denunciato per lesioni personali gravi l'amico con cui Pizzullo era uscito quel sabato sera per cacciare. Poi la disgrazia. Le condizioni del veterinario erano apparse subito critiche: era stato sottoposto anche a un delicato intervento chirurgico.

 Era stato colpito alla milza da una rosa di pallini esplosa accidentalmente dal compagno di tante escursioni. Una delle tante condivise dalla coppia di amici con la stessa passione. Il dramma era accaduto alla località Fontana d'Agli.  L’amico è sotto choc per una tragedia che lo sconvolge profondamente. Già ha dovuto fare i conti con la giustizia: i carabinieri subito dopo lo avevano denunciato per lesioni: un'ipotesi di reato che ora, purtroppo, è diventata quella di omicidio colposo. 

Pizzulo si era accasciato sotto gli occhi di quell'amico che aveva allertato subito i soccorsi. Tempestivo l’arrivo dell’ambulanza del 118 di Montemiletto. Il veterinario pare fosse cosciente quando era stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Moscati di Avellino, dove era stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Poi il progressivo peggiorare del quadro clinico, fino al decesso avvenuto stamane al Moscati, nel reparto di terapia intensiva guidato da Pino Galasso.

Dolore e sconcerto a Torre le Nocelle dove Gerardo Pizzullo era conosciuto e nel paese d'origine, Vallesaccarda.

Gianni Vigoroso