Benevento

 

Tornano in campo le due compagini sannite impegnate nel campionato di serie B2 femminile di Pallavolo. Il Volare sarà di scena domani alle 19:00 nella tana del Centro Ester che ha bisogno di punti salvezza per non farsi raggiungere dal Montescaglioso che con tre lunghezze di distanza dalle napoletane crede ancora alla rimonta. La squadra di Alessandro Della Balda dovrà dimostrare di aver smaltito la delusione post derby. Nella stracittadina è arrivata la terza sconfitta consecutiva in appena sei giorni. Le sannite sono da tempo salve, ma l'intera dirigenza e lo staff tecnico vogliono concludere al meglio la stagione cercando di superare l'Accademia Volley che precede capitan Giovino e compagne di una sola lunghezza.

Sempre domani pomeriggio, nel giorno della liberazione, l'Accademia Volley ha l'occasione di dare continuità alla vittoria nel derby contro il Volare di sabato scorso. Le giallorosse ospitano al PalaParente alle 18:00 la Megaride Napoli seconda in classifica. Le partenopee arriveranno all'ombra della «Dormiente» per fare bottino pieno e dare fastidio alla capolista Isernia fino a quando la matematica non consegnerà alle molisane lo scettro di regine della serie B2. Capitan Principe e compagne dopo aver vinto la stracittadina sono in ripresa. Il momento difficile è ormai dietro l'angolo e in questo rush finale vogliono soprattutto tra le mura amiche tornare ad essere un incubo per tutti gli avversari. Coach Vittorio Ruscello, inoltre, potrebbe sfruttare questo finale di stagione anche per far fare esperienza a qualche prodotto del vivaio in ottica futura. Cominciare a prendere confidenza con questa categoria è necessario per essere parte integrante del gruppo delle titolari già dallo start del campionato 2015-2016. le giallorosse scenderanno in campo con il lutto al braccio per ricordare la cara Carmela Cusano ed associarsi così al dolore che ha colpito in settimana la famiglia Ruscello-De Gennaro. 

Le giallorosse scenderanno in campo con il lutto al braccio per ricordare la cara Carmela Cusano ed associarsi così al dolore che ha colpito in settimana la famiglia Ruscello-De Gennaro.

 

 

Michele Iacicco