di Andrea Fantucchio
E' fuori pericolo il bambino di nove anni rimasto coinvolto col padre nel violento incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio in via Municipio a Quadrelle. Per cause ancora in fase d'accertamento, la vettura si è scontrata con un'altra auto guidata da una donna.
Sul posto sono subito intervenute due ambulanze provenienti una da Baiano e una dalla città ospedaliera. Proprio la prontezza dei barellieri è stata fondamentale per salvare il bambino che ha riportato un forte trauma cranico.
Il resto lo hanno fatto i dottori del reparto di neurologia dell'ospedale "San Giuseppe Moscati" che, sotto la supervisione del primario Daniele Spitaleri, hanno prestato le cure al piccolo. Il bambino si trova sotto osservazione ma le sue condizioni sono stabili.
Il padre, L.D.F, ha subito una fortissima contusione alla gamba sinistra: saranno le radiografie a dover stabilire l'entità del danno. Quasi illesa l'altra conducente dell'auto, F.E., che ha riportato solo qualche lieve contusione.
Sull'incidente continuano a indagare i carabinieri di Baiano al comando del capitano, Gianluca Candura. I militari hanno eseguito tutti i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica del sinistro e verificare le eventuali responsabilità.