Montesarchio

Michele Stanzione e la sua reflex volano in Cina. Il fotografo, originario di Paolisi, è stato invitato dal Governo Provinciale di Guangdong in Cina ad un evento internazionale che ospiterà 10 rinomati fotografi di tutt’Europa “Guangdong Through the Lenses of European Photographers”.

I fotografi saranno ospitati tra le città di Guangzhou, capitale della provincia di Guangdong, e Shenzhen, dal 10 al 19 Maggio, e verranno divisi in 4 gruppi a ciascuno dei quali sarà assegnato uno dei seguenti itinerari fotografici: paesaggi naturali, attrazioni culturali, sviluppo economico, e turismo costiero.

Le foto scattate durante l’evento, verranno utilizzate dall’ufficio del turismo di Guangdong in occasione della Settimana di Guangdong al Milano World Expo 2015. La provincia cinese inoltre selezionerà tra tutte le foto, le migliori da esporre in occasione di eventi organizzati dal China International Publishing Group.

Molte foto dell'artista del benevntano sono state più volte selezionate dalla sezione Your Shot della National Geographic. Il curriculum artistico di Stanzione è ricco di partecipazioni a mostre e concorsi.

 

Giovanna Di Notte