Capaccio

Domenica 5 novembre ingresso gratuito al Museo e all’area archeologica di Paestum. E' necessario ritirare il biglietto d’ingresso gratuito presso le biglietterie.

– 11:30 e 15:30 appuntamento presso Porta Principale (nei pressi del Tempio di Nettuno) con “Architetture senza barriere”: visite guidate, in italiano e in inglese, nell’area del Santuario Meridionale (tempio di Nettuno e Basilica) per conoscere, da una nuova e più suggestiva prospettiva, l’architettura e il paesaggio che circonda l’antica città. Il percorso senza barriere architettoniche rende accessibile a tutti la Basilica, il tempio più antico di Paestum.

– 10:30 appuntamento alla biglietteria del Museo con “Il Sentiero degli Argonauti”: una piacevole passeggiata dai templi al mare attraverso un percorso tra archeologia, storia e paesaggio, sapientemente guidati da Legambiente. Il percorso, di facile percorrenza, è di circa 2 Km.

Sarà possibile visitare inoltre l’interessante mostra “Action painting rito & arte nelle tombe dipinte di Paestum”, – allestita nel Museo – curata da Marino Niola e Gabriel Zuchtriegel.

Le iniziative si ripeteranno ogni prima domenica del mese, promosse dal MiBACT con ingresso gratuito per tutti.  

S.B.