Avellino

Il 28 aprile ad Avellino parte un nuovo Job Speed Date dedicato ai settori turistico e agroalimentare. L'iniziativa gratuita dei Centri per l’Impiego della Provincia di Avellino, guidata dal Presidente Domenico Gambacorta, è promossa per far incontrare velocemente imprese e persone in cerca di occupazione. La formula prevede 10 aziende che incontrano 10 candidati in colloqui di 10 minuti.

Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa già sperimentata con successo il 09 dicembre 2014 in un territorio in cui è in atto il programma di capacity building dei Centri per l’Impiego della Regione Campania per adeguarne i servizi e le competenze alle esigenze attuali del mercato del lavoro.

L’evento si terrà nella splendida cornice di Villa di Marzo ed è organizzato dall’Amministrazione Provinciale di Avellino - Settore Lavoro e Formazione con l’assistenza di Fondazione Giacomo Brodolini e il contributo dei progetti SPE.MO. (sperimentazione e modellizzazione di nuovi servizi per l’utenza dei CPI) realizzato da IFOA e Cultura Lavoro, ideatrice del format Job Speed Date, e di Crea.re (creazione di reti tra i diversi soggetti operanti nel mercato del lavoro) realizzato da DTM, SET e LUISS Business School. Tra le aziende che prenderanno parte all’evento: Pasta Baronia, Hotel Cappuccino, DG3 Dolciaria, Dedicato a Marianna, McDonald’s Avellino, Hotel De La Ville, Tenuta Persecepe, Cantine di Marzo, Easy Rider Viaggi, Villa Regina, Cantine Catena, Taverna De Gustibus.

Redazione