Cava de' Tirreni

Dal prossimo lunedì 6 novembre le famiglie con bimbi di Cava de’ Tirreni e Minori potranno usufruire di due nuove ludoteche promosse dal Piano di Zona Ambito S2. La prima sarà inaugurata alle 9.45 presso la scuola dell’Infanzia di Santa Maria del Rovo a Cava de’ Tirreni mentre l’altra, prevista all’interno della scuola dell’infanzia di Minori,  aprirà ufficialmente i battenti  alle ore 11. Le attività rientrano nell’ambito dei servizi socio-educativi per la Prima infanzia, promossi dall’Ambito Territoriale S2, finanziati dal Piano di Azione e Coesione Infanzia - Autorità di gestione – Ministero dell’Interno.

Il piano prevedeva l'incremento dei posti disponibili nei servizi per i bambini da zero a tre anni così da assicurare il sostegno del ruolo genitoriale, la conciliazione dei tempi di lavoro. Alla cerimonia di Cava de’ Tirreni saranno presenti il sindaco Vincenzo Servalli e l’assessore alle Politiche sociali Enrico Bastolla. A Minori saranno il sindaco Andrea Reale, l’assessore regionale con delega alle Pari Opportunità Chiara Marciani e l’arcivescovo della Diocesi Amalfi-Cava, monsignor Orazio Soricelli a partecipare alla cerimonia del taglio del nastro.

Il servizio di ludoteca sarà attivo dalle ore 8 alle 12, senza la somministrazione dei pasti in modo  da agevolare anche le madri non lavoratrici che potranno fruire di un aiuto quotidiano. A gestire le due ludoteche saranno la cooperativa Citta della Luna per quanto riguarda Cava de’ Tirreni e all’ATI Il Girasole-La Fonte per quanto riguarda Minori.

Redazione