Salerno

"Ancora una volta la Giunta e il sindaco hanno deciso di insabbiare la proposta di diretta streaming durante i Consigli comunali, non prendendo in considerazione la discussione della questione nemmeno durante l'assise comunale di domani a Palazzo di Città". Queste le parole del consigliere di Giovani salernitani-Dema, Dante Santoro alla vigilia dell'assise comunale, dove non verrà discusso il punto sulla diretta streaming.

"Da tempo chiediamo che venga svolto in diretta streaming il Consiglio comunale, per dare la possibilità ai cittadini di entrare a far parte delle discussioni e proposte dell'amministrazione, che sono nel loro interesse e in quello della città - continua Santoro - ma ancora una volta viene insabbiato dalla Giunta e dal sindaco il diritto dei salernitani di far parte della "cosa pubblica".

Hanno forse paura di dare dimostrazione dello spettacolo indegno che viene messo in scena durante tutti i Consigli comunali? La nostra proposta continua ad essere insabbiata da una Giunta - ribadisce Santoro - che non vuole la trasparenza, che i salernitani lo sappiano". 

Redazione Salerno