Si avvicina la chiusura della stagione agonistica 2014-2015 e per la Green Volley corre l’obbligo di fare due conti di una stagione che è stata ricca di momenti esaltanti, successi, vittorie, conferme e sorprese, nonché piccole delusioni per traguardi mancati.
Partendo dal campionato di serie maggiore, possono dirsi soddisfatte le atlete della serie D che chiudono il campionato al limite zona play-off, raggiungendo il traguardo più alto degli ultimi due anni.
Chi invece non ha smentito le attese, riconfermandosi ormai per il terzo anno consecutivo campione provinciale è la squadra under 18. Con all’attivo 13 vittorie su 14 partite in calendario, le atlete atripaldesi si accingono a disputare l’ultimo incontro casalingo mercoledì 29 contro l’Ariano, e poi sarà festa grande per l’obiettivo centrato.
Questo gruppo ha dimostrato una crescita esponenziale lavorando sodo, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Adesso sono pronte alla sfida con il meglio della Campania pronte a giocarsi tutte le carte possibili con tanta determinazione ed orgoglio.
Grandi risultati li hanno raggiunti anche i campionati minori, a cominciare dall’under 16 che ha chiuso la stagione al secondo posto in campo provinciale per una manciata di punti, confermandosi comunque una squadra con un forte potenziale.
E ancora belle soddisfazioni stanno arrivando dalla squadra under 13 che, in dirittura di arrivo nel girone di qualificazione alle finali provinciali, è al comando della classifica e si appresta a disputare le semifinali di campionato.
Sicuramente positivo il bilancio per tutti i gruppi di atlete della Green Volley, comprese I Divisione e under 14 che sebbene non occupino i primi posti delle classifiche, hanno tuttavia fatto un percorso di crescita tecnica che darà i suoi frutti nel futuro prossimo.
Nell’attesa delle ultimissime giornate in campo, non resta che ringraziare tutte le atlete atripaldesi per le belle emozioni finora regalate al pubblico e augurare un grosso in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti regionali.
Redazione