Fermato ad un posto di blocco, accelera, forse in preda al panico, e durante una manovra azzardata cade dalla moto e travolge un carabiniere. E' accaduto a Melito Irpino in via Giacomo Matteotti, lungo la strada che porta alla parte vecchia del paese. Concitazione e paura in Valle Ufita.
Sia il maresciallo della stazione di Grottaminarda che insieme ad un collega stava effettuando un normale posto di controllo, sia il minore alla guida della moto da cross, sono finiti in ospedale al Frangipane ad Ariano Irpino. I sanitari del pronto soccorso li hanno sottoponendo a tutte le cure necessarie. Fortunatamente non presentano lesioni serie.
Sul posto per effettuare i rilievi sono giunti gli agenti del commissariato di Polizia di Ariano Irpino e i colleghi della sottosezione di Polizia Stradale da Grottaminarda. A Melito Irpino anche il capitano della Compagnia di Ariano Andrea Marchese. Alla fine il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà. Il 16enne del luogo, era sprovvisto di patente di guida e la moto priva di targa ed assicurazione. Dovrà rispondere inoltre anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Il motociclo è sequestrato.
Entrambi sono fortunatamente fuori pericolo, la prognosi è di pochi giorni. Negli anni scorsi un analogo incidente nel Rione Martiri ad Ariano Irpino. In quell'occasione le conseguenze per un militare del nucleo radiomobile della compgnia di Ariano Irpino, originario di Foggia furono molto più serie.
Gianni Vigoroso