Dopo il primo successo stagionale giunto contro il Ragusa, in attesa della prossima gara in programma prevista per mercoledì 1° novembre in trasferta a Fondi (LT), i ragazzi della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” si sono impegnati assiduamente negli allenamenti al fine di limare la preparazione fisica e tecnico tattica, in previsione delle prossime gare, molto ravvicinate tra loro, che rapidamente condurranno fino alla pausa natalizia e, dunque, alla metà del girone di ritorno che precederà le gare decisive per la tentare la permanenza nella massima serie a girone unico nazionale prevista dal prossimo campionato.
La rosa a disposizione del Mr. Giovanni Nasta, ora al completo ed in attesa del prossimo rientro anche di Salvo Cruciata e Lorenzo Iannotti, gode di ottima salute e sulle ali dell’entusiasmo derivante dalla prima vittoria stagionale i gialloverdi giungeranno alla sfida contro la compagine laziale con la consapevolezza di poter provare a conquistare altri punti utili a muovere ulteriormente la classifica. L’impresa sembra ardua ma, come avvenuto nella trascorsa stagione, non impossibile. Servirà tanta concentrazione in fase difensiva e maggior precisione in fase conclusiva per poter riuscire a conquistare punti sul difficile campo laziale. Successivamente inizieranno tutti i campionati giovanili e per tanti ragazze e ragazzi alla prima esperienza con le gare di pallamano ci sarà l’esordio.
Contestualmente la formazione under 21 tenterà di conquistare nuovamente il titolo regionale e provare a migliorare il terzo posto nazionale della trascorsa stagione. mentre le appassionatissime piccole ragazze, tra cui si è messa in evidenza Francesca Meoli, partita alla volta del raduno nazionale under 17 , continueranno il loro percorso di crescita che le riporterà, dalla prossima stagione, nuovamente sui campi della serie A2 femminile. “Ci aspettano molte gare impegnative ed importanti, con la consapevolezza che non siamo più una sorpresa per le altre formazioni ma tutti ci affrontano con rispetto e con la massima attenzione. Questo ci inorgoglisce, nella convinzione di aver operato bene, lavorando con tanti giovanissimi diciottenni e portando, anche quest’anno, alla ribalta nazionale altri atleti della rosa. Dietro di loro ci sono tanti promettenti ragazzi del vivaio locale che, già inseriti nell’under 21, presto potranno aspirare anche a calcare i campi della massima serie come avvenuto per i loro ancor giovani compagni di categoria.” queste le parole del Presidente Mario Luciano.