Benevento

Musica e poesia. Spazio alle note e ai versi giovedì 30 aprile a Benevento. Per completare una giornata che già conta su un evento davvero speciale, il Premio Strega, la serata si arricchisce di un altro momento da non perdere.

Per onorare la “Giornata mondiale del Jazz” che ricorre proprio il 30 aprile, dopo la presentazione dei dodici candidati al Cinema San Marco (in programma dalle 18.30), a Palazzo Paolo V spazio ad un evento nato in collaborazione tra il Premio Strega, il Comune di Benevento e il Conservatorio di Musica Nicola Sala.

Si intitola proprio "Musica e poesia” l'appuntamento che vedrà protagonista gli allievi jazz del Conservatorio. E allora spazio alle note e ai versi, proseguendo sulla scia dell'evento al San Marco affidato alla conduzione di Dario Vergassola che, lo ricordiamo, quest'anno si lega idealmente all'Expo. Sul tema 'Nutrire il Pianeta', dunque, interverranno Nino Pascale presidente nazionale di Slow Food e la giornalista e scrittrice Melania Petriello che parlerà di 'cibo dell'anima'.

Dopo il palcoscenico del San Marco, dunque, a Palazzo Paolo V per concludere una serata che si prospetta davvero speciale.

 

Mariateresa De Lucia