Benevento

Tanta sofferenza ma alla fine l’obiettivo è stato raggiunto. L’Ottopagine Rugby Benevento ha battuto Prato al Pacevecchia per 24 a 18. Vittoria d’orgoglio per i sanniti dopo un primo tempo in cui gli ospiti avveano messo paura al pubblico di casa. Per i biancocelesti formazione rimaneggiata con tanti infortuni, out Caporaso, Altieri e Passariello. Valente ha rivoluzionato la squadra anche in prima linea lasciando inizialmente in panchina Botticella e Notariello.

Primo tempo- Al terzo minuto Prato ha l’occasione di andare dalla piazzola e la sfrutta con un perfetto calcio centrale, anche se dalla distanza, di un perfetto Gonzalo Paulin che regala il 3 a 0 ai suoi. Il Benevento non c’è, fatica terribilmente a trovare le misure e lascia spazio agli ospiti che vanno in meta con Renzoni. Nannini fallisce la trasformazione ma i toscani sono avanti 8 a 0. L’occasione di accorciare le distanza arriva subito dopo, ma Cioffi non riesce a spedire tra i pali un piazzato da posizione quasi centrale. La squadra di Valente ha provato a trovare un break, ma quasi allo scadere della prima frazione ha subito la seconda meta realizzata da Fattori. Dalla piazzola Paulin non sbaglia e gli ospiti vanno sul 15 a 0. Capitan Pretone e compagni con tanto orgoglio reagiscono e dopo tre mischie trovano la meta tecnica, con l’ovale nelle mani di Moylan,che vale il 15 a 7 con si chiude la prima frazione di gioco.

Secondo tempo- Partenza sprint dell’Ottopagine Rugby Benevento. Valente inserisce Botticella e Notariello per Santosuosso e Calicchio. La prima azione regala subito emozioni e la meta di Mirra che accorcia sul 15 a 12. Ora i sanniti sono in partita, Prato invece soffre tremendamente. Giangregorio finalizza il lavoro perfetto della prima linea, Cioffi trasforma e i padroni di casa vanno per la prima volta in vantaggio: 19-15. La fiducia nello sport è fondamentale, la squadra di Valente ne acquista sempre più col passare dei minuti e trova anche la meta del 24 a 15 con Franco Cioffi. Lo stesso estremo si occupa anche della trasformazione ma non va a segno raccogliendo però comunque gli applausi del popolo biancoceleste. Prato reagisce con un calcio a segno di Gonzalo Paulin che accorcia sul 24 a 18. Il match però non vive più sussulti, l’Ottopagine Rugby Benevento porta a casa una vittoria fondamentale perché cinque punti rilanciano verso le zone alte della classifica la squadra di Alessandro Valente.