Campagna

Era a cavallo della sua inseparabile moto, compagna di tanti pomeriggi spensierati. Ma ieri la tragedia che ha posto fine alla sua giovane esistenza. Antonio Fiorillo, 32 anni, originario di Campagna, ha perso la vita in un incidente verificatosi  lungo la strada statale “Appia”, che collega i comuni di Castelgrande con Pescopagano, in provincia di Potenza, in Basilicata.

Il 32enne, che era in compagnia di altri cinque centauri, si stava dirigendo verso Pescopagano per l'ennesima passeggiata tra curve e tornanti quando, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, sembra che abbia perso il controllo della moto finendo fuori dalla carreggiata in località Granito. I suoi compagni hanno immediatamente chiamato i soccorsi che sono subito arrivati sul luogo dell'incidente. 

I sanitari del 118 hanno fatto il possibile per rianimare il giovane ma per lui, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: le ferite riportate nel violento urto non gli hanno lasciato scampo. Su quanto accaduto indagano i carabinieri, anche loro immediatamente arrivati sul luogo dell'impatto per ricostruire la dinamica dell'incidente. La notizia della  scomparsa di Antonio è arrivata presto a Campagna provocando un immenso dolore non solo ai familiari ma anche a quanti, nel piccolo comune salernitano, lo conoscevano ed erano legati a lui da profonda e duratura amicizia.

Redazione