Sant'Angelo a Cupolo

Il ritardo nella procedura di trasmissione del questionario relativo al bilancio 2013 è stato l'evento che ha determinato il richiamo della Corte dei Conti al Comune di Sant'Angelo a Cupolo.

E' quanto chiarisce il presidente del consiglio comunale, Giovanni Panella, in riferimento al sollecito inviato dalla sezione regionale di controllo dell'organo di controllo affinché il questionario relativo alla gestione economica del 2013 venga trasmesso alla Corte dei Conti per le verifiche del caso.

“La prassi impone che questa procedura – spiega Panella – sia affidata al revisore dei conti. Appena abbiamo ricevuto questo sollecito, abbiamo trasmesso un documento sottoscritto da me, dal sindaco, Fabrizio D'Orta e dal segretario comunale, Donato Guarino, al nostro revisore che procederà quanto prima nell'invio della relazione richiesta. Non si tratta di un'inadempienza dell'amministrazione – spiega il consigliere - ma di un ritardo dovuto ad un corto circuito degli uffici. Nei prossimi giorni il nostro funzionario provvederà ad inviare la documentazione richiesta”.

Marianna D'Alessio