Benevento

“Da domani l'erogazione idrica potrebbe tornare regolare dopo le rassicurazioni che ho ricevuto dal presidente della Regione Molise, Paolo di Laura”. Lo ha annunciato il sindaco di Benevento Clemente Mastella al termine della riunione che si è svolta a Palazzo Mosti tra Comune e vertici della Gesesa dopo i due giorni di crisi idrica in cui è “piombata” la città.

Mastella ha annunciato di aver ricevuto rassicurazioni dal Molise, regione dalla quale arriva l'acqua dalla condotta Torano – Biferno. In realtà lo ha fatto facendo ascoltare in vivavoce una telefonata proprio del presidente Paolo Di Laura Frattura (GUARDA VIDEO) che ha annunciato la risoluzione dei problemi tecnici che hanno interessato le pompe che spingono l'acqua dal Molise al capoluogo sannita.

Mastella ha anche annunciato che entro un paio di mesi sarà messo in funzione il pozzo di Solopaca e successivamente anche quelli di San Salvatore Telesino che garantiranno un flusso costante in fasi di emergenza come quelle di queste ore.

Dopo aver dato dei consigli su come risparmiare acqua in casa, il primo cittadino non ha mancato di lanciare una frecciata al suo predecessore: “Non sono esperto di acqua GUARDA IL VIDEO io ma non ricordo nemmeno che qui a Benevento ci siano degli scienziati in materia. Non ricordo di beneventani vincitori del premio Nobel per l’acqua” ha concluso ironicamente Mastella.