Solofra

Organizzazioni sindacali e Cogei hanno trovato l'accordo per il pagamento della mensilità di marzo ai lavoratori del complesso depurativo Alto Sarno. Il saldo del mese di marzo verrà effettuato entro la data del sei maggio. Per quanto riguarda invece il pagamento delle spettanze relative al mese di aprile dovranno essere garantire entro la data del quindici maggio.

A fronte di ciò le organizzazioni sindacali si sono impegnate a differire la data dello sciopero programmato per la data di domani 24 aprile. Ed a comunicare alla Prefettura di Avellino l'ipotesi di accordo ferma restando la necessità di mantenere aperto il tavolo di discussione con la Regione Campania, la Cogei, i comuni di Solofra e Montoro e le associazioni datoriali al fine di trovare una soluzione anche alle altre questioni che restano sul tappeto.

La Cogei vanta nei confronti della Regione canoni legati alla gestione del complesso depurativo Alto Sarno pari ad otto milioni di euro. Crediti inevasi imponenti che rischiano di gravare in maniera pesante sul corretto funzionamento dell'impianto di depurazione di Solofra e del collegato impianto di Mercato San Severino. 

Giuseppe Aufiero