di Siep
Sono entrati in azione mentre i proprietari dormivano. Nel cuore della notte si sono introdotti in una villa a Caliano di Montoro montando una sorta di impalcatura per raggiungere il primo piano. Impossibile farlo al piano terra, l'ingresso lo hanno trovato sbarrato da una porta blindata. Saliti sul balcone hanno forzato un infisso e hanno guadagnato l'accesso all'abitazione. Quindi è iniziata la razzia.
Mentre tutti erano immersi nel sonno, inconsapevoli di quanto stesse accadendo, i ladri hanno rubato di tutto: dall'argenteria ai preziosi, prendendo anche il contante nei portafogli dei proprietari. Poi i banditi hanno fatto sparire anche le auto- una Bmv e una Nissan- , potendo contare sulle chiavi rinvenute in casa. Amaro risveglio per una famiglia che all'alba ha dato l'allarme ai carabinieri della stazione di Torchiati, ex Montoro Superiore. Insomma, si cerca una banda specializzata in una zona già martoriata in passato da episodi simili. E' stato un anno duro per i residenti, più volte alle prese con ladri scatenati. Un'area letteralmente presa di mira dai banditi, che hanno ingenerato una vera e propria psicosi.
Ora si cerca nelle immagini di videosorveglianza qualche particolare del passaggio delle vetture rubate. Le indagini procedono in ogni direzione.