Benevento

Lo sviluppo, si sa, è la partita su cui si gioca in questi anni il futuro delle aree interne. Trasporti, infrastrutture, lavoro: argomenti che non necessitano più di discussioni e teorie, pena una sconfitta definitiva e un futuro di desertificazione totale.
Il punto sulle risorse in campo e sui lavori partiti o che partiranno a breve è stato fatto nella sala conferenze della Giustino Fortunato, con il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro ed il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti.
De Vincenti ha spiegato che con la legge di bilancio si punta forte su Mezzogiorno, Campania e aree interne: “E' noto che il rilancio della Campania passa anche attraverso le aree interne: è una nostra strategia abbastanza chiara, abbiamo puntato forte su alcune zone interne della Campania con investimenti mirati per lo sviluppo produttivo. In legge di bilancio abbiamo aggiunto il credito d'imposta e la decontribuzione per i nuovi assunti: elementi che già nel recente passato hanno fatto dare risposte ottime alla Campania.
E' una legge in cui puntiamo forte su occupazione, lavoro, giovani e crescita: vogliamo che i giovani possano pianificare le proprie vite e le famiglie possano rimpinguare il proprio bilancio”.
Un passaggio anche sull'azienda di traporti irpina ex Irisbus: “L'Impresa sta facento gli investimenti concordati e sta prendendo quota. Questo ci rende molto fiduciosi. Ci auguriamo che ora sappia affermarsi”.

Crisvel