Caserta

Una sconfitta amara. Uno scivolone interno che questa volta ancora più difficile da mandare giù. Una partita approcciata bene con aggressività e determinazione. Occasioni create e non finalizzate nella prima ora di gioco prima della rete di Genchi che ha spaccato in due la gara aprendo la strada allo 0-3.

Eppure l’avvio di gara aveva lasciato presagire ben altro epilogo. Dopo appena 6’ il gol sembra cosa fatta: cross invitante di Galli e Padovan taglia sul primo palo. Il centravanti colpisce a botta sicura ed il pallone fa la barba al palo.  La spinta dei falchetti è costante. Altra occasione poco dopo quando Galli cerca il palo lontano con l’esterno destro ed il pallo sfila sul fondo. I rossoblu spingono a più non posso. Sul finire del primo tempo è il Monopoli che mette il naso nella metà campo dei falchetti. Donnarumma ci prova dalla distanza, ma il pallone termina alto.

In apertura di ripresa brivido per i falchetti: un’uscita di a vuoto di Benassi innesca un batti e ribatti che lo stesso numero uno annulla bloccando il tiro di Donnarumma. Turchetta prova ad accendere la luce al 10’: l’ex Lecce salta il diretto avversario, entra in area, ma il suo tiro è debole e fuori.  Al 16’ Monopoli a sorpresa avanti: su un tiro apparentemente innocuo dal limite diventa un assist per Genchi che ruba il tempo a Benassi ed insacca. La Casertana si riporta avanti con rabbia. Al 26’ una palla sporca in piena area del Monopoli invita a nozze Padovan, ma  del centravanti viene respinto da Bardini. I pugliesi sono cinici ed approfittano della Casertana proiettata in attacco per infilare il secondo gol con Sounas. La gara finisce qui ed i biancoverdi trovano anche il tris con un tiro non irresistibile di Sarao.

CASERTANA-MONOPOLI 0-3

CASERTANA: Benassi, Ferrara Marco (78’ Donnarumma Gennaro), Lorenzini (78’ Tripicchio), Padovan (78’ Rajcic), Rainone, Carriero, Alfageme, De Rose, Polak, Turchetta (66’ Marotta), Galli (66’ D’Anna). In panchina: Cardelli, Finizio, Forte, De Marco, Cigliano, Santoro, Colli. Allenatore: Luca D’Angelo

MONOPOLI: Bardini, Ricci, Scoppa (86’ Russo), Zampa, Genchi (86’ Di Cosola), Paolucci (63’ Sarao), Sounas (78’ Mercadante), Bei, Donnarumma Daniele (78’ Zibert), Rotas, Ferrara Michele. In panchina: Convertini, Lobosco, Diomandè, Sarao, Tafa, Longo, Todisco, Bacchetti. Allenatore: Massimiliano Tangorra

RETI: 61’ Genchi (M), 75’ Sounas (M), 81’ Sarao (M)

ARBITRO: Luca Zufferli della sezione di Udine (assistenti: Claudio Cantiani di Venosa e Claudio Barone di Roma 1)

foto tratta dal sito ufficiale della Casertana

Redazione