Eboli

Intensa forse a tratti, equilibrata a lungo, decisa nel finale: questa la sintesi della 4a uscita di campionato tra Feldi Eboli e Cisternino.

CRONACA - Ronconi piazza lo starting five del derby, Basile risponde con Nicolò tra i pali, Fabinho, Paulinho, Leggiero e Franklin di movimento, la cornice di pubblico è da applausi. Pronti via e si attacca a testa a bassa, Fornari sfodera il pezzo di repertorio e di tacco serve Arillo per l'1-0 a 1'57". Gli ultras del Cisternino continuano a sostenere i propri beniamini, occasioni a go-go da un lato e dall'altro, una traversa di De Matos è il preludio al pari di Fabinho: 1-1 al 17'17" pt. La Feldi Eboli sbanda, ne approfittano gli ospiti conDe Matos che di punta beffa Pasculli, dopo soli 8 secondi effettivi, si va al riposo sul 2-1 per il Cisternino. La ripresa vede i rossoblù vogliosi di rimettere in pari il risultato, De Matos affanna e si becca due ammonizioni in 24 secondi, ma la Feldi non sfrutta la superiorità. Ci pensa Jader Fornari a far esplodere il PalaDirceu con un sinistro al fulmicotone per il 2-2 a 10'01" st. La gara si infiamma ulteriormente, ripartenze e occasioni come ciliegie, una di queste è colta male da Pedotti che si fa parare il tiro libero a 17'30". Arriva la dura legge del campo, Pasculli si vede sventolare il secondo giallo e va sotto la doccia, lasciando i pali a Giordano. Franklin dal dischetto si fa ipnotizzare, ma sulla respinta gonfia la rete del 2-3 a 17'58". Ronconi le prova tutte, Bico portiere avanzato non trova sbocchi nella buona difesa giallorossa, è ko per la Feldi Eboli tra sfortuna ed episodi.

"GIRA MALE" - Amaro ma non deluso miste Ronconi al termine: "I ragazzi hanno dato tutto, abbiamo pagato alcuni episodi che non hanno girato a nostro favore, la serie A1 continuo a ripeterlo non concede errori. Alla prossima arriva l'Acqua&Sapone, dovremo fare di necessità virtù, il calendario non dà tregua".

NEXT MATCH - Prossima sfida per la Feldi Eboli ancora in casa, si giocherà nel Friday Night contro gli abruzzesi dell'A&S Unigross, calcio d'inizio alle 20:30 per la 5a giornata di campionato.

Redazione